Catalogo arredamento

I cataloghi d'arredamento aiutano nella scelta.
Sempre più patinati e curati, i cataloghi d'arredamento uniscono la loro funzione all'aspetto estetico. Basta sfogliare un qualsiasi catalogo dei principali produttori di mobili e complementi d'arredo (Chateau d'Ax, Flou, Doimo e i leader del Made in Italy), osservare la cura nell'accostamento dei colori e per l'aspetto fotografico del cartaceo, per capire quanto gli italiani scelgono con gli occhi.
Forti della scoperta del nuovo marketing esperienziale, che si basa sull'importanza dei sensi nella scelta degli acquisti, i produttori del settore arredo casa rendono i loro cataloghi sempre più simili a viaggi virtuali in gallerie d'arte che si chiamano cucine, zone giorno, sale da bagno...
Divani
I cataloghi di divani sono indispensabili, perché l'offerta è talmente vasta e diversificata che si rischia di perdersi e non riuscire trovare il mobile perfetto per la propria casa. Tessuti e colori all'avanguardia, materiali high tech o natural, divani singoli o ad angolo, i cataloghi sono un primo passo verso la soluzione per la zona giorno.
Cucine
Le cucine moderne sono sempre più full optional, e oltre ai mobili sono presenti anche gli elettrodomestici più utili. Per questo motivo molti produttori di mobili e complementi elettronici collaborano in operazioni di cobranding, che si ritrovano anche nei loro cataloghi.
Bagni
I cataloghi per la sala da bagno si suddividono in due sottocategorie, da una parte i sanitari e i lavabo, dall'alta i complementi d'arredo. I più moderni usano colori shocking e tinte vivaci, che sono utilizzati sia sulla maiolica per le pareti che per tutti gli altri elementi. Così tra arancione vitaminico o un elegante total dark, i cataloghi suddividono i desideri e i gusti personali per colori e tendenze.
La vendita online
Moltissime aziende si affidano ad agenzie di comunicazione per la realizzazione di cataloghi online che possono essere sfogliati sul web, con un semplice click del mouse. Questo aumenta la fruibilità della propria offerta commerciale e piace ai clienti, che sempre più spesso usufruiscono di questo innovativo servizio.