Ristrutturazione casa

Ristrutturare casa con stile.
Amore a prima vista. Quelle pietre e quei muri alti e spessi sono riusciti a colpire l'anima, e ora già immaginate come rendere perfetta la vostra nuova casa in campagna. Prima cosa, è importante mettere in sicurezza gli ambienti, creare impianti di riscaldamento ed elettrici, progettare l'arredamento in modo da non snaturalizzare la casa dall'ambiente circostante.
La ristrutturazione di una casa richiede molto tempo, e non può essere realizzata in maniera superficiale, affidandosi al primo arrivato. I costi sono elevati, e spesso la speculazione in certi settori è la norma, quindi è buona norma richiedere vari preventivi prima di scegliere a chi affidare i lavori di ristrutturazione.
Cucina rustica
E' un desiderio che spesso rimane irrealizzato in città, una cucina rustica tutta in legno massiccio. Lo stile di vita moderno purtroppo impone spesso soluzioni più agili, cucine in metallo e materiali plastici, più semplici da pulire e più adatti alla quotidianità. Ma una casa in campagna, acquistata apposta per rilassarsi nei week end, consente una scelta fatta con il cuore, ed il legno riesce a trasmettere sensazioni di calore e gusto per la tradizione.
Forno a legna
Cuocere pizze e focacce, preparare il pane fresco, organizzare grigliate e cene con gli amici e la famiglia... Un forno a legna è la soluzione più ovvia per chi ama la buona tavola, i preparativi lunghi che portano al banchetto perfetto. E poi i cibi cotti in un forno a legna hanno un gusto particolare, dato dal fuoco e dalla legna che sprigiona profumi e regala aromi particolari.
Valorizzare il passato
Una ristrutturazione ben fatta non solo riesce a rendere confortevole e comoda una vecchia casa, ma riesce allo stesso tempo a non stravolgere il progetto originale. Il passato ha un valore storico, ma anche affettivo, che deve essere rispettato.