Ristrutturazione appartamento


Ristrutturazione appartamento

Abitare e ristrutturare un vecchio appartamento.

Spesso si acquistano appartamenti che richiedono profondi lavori di ristrutturazione prima di essere abitati. I palazzi storici e antichi hanno impianti che talvolta risalgono all'anno di costruzione degli stessi, inadatti allo stile di vita moderno.

Una verifica preliminare è auspicabile, specie per preventivare in maniera corretta le spese.

Soffitti alti che disperdono il calore hanno bisogno di una tipologia di riscaldamento che consenta di non sollevare troppo i costi mensili, così come impianti elettrici ed idraulici devono essere controllati da esperti che sappiano riconoscerne i limiti.

Ottimizzare gli spazi

A volte, quando si acquista un appartamento, ci si rende conto che gli spazi e le stanze non sono suddivisi in maniera ottimale per le nostre esigenze. La soluzione più veloce al problema si ottiene con muri e tramezzi in cartongesso, ma affidandosi a professionisti dell'arredamento di interni si possono ottenere risultati più creativi, sostituendo il cartongesso con il legno o con particolari complementi d'arredo.

Valorizzare l'appartamento

Investire sul mattone è conveniente, ma per valorizzare il proprio acquisto e renderlo sempre più importante con il passare del tempo richiede uno sforzo in più. La manutenzione degli impianti e la cura dell'appartamento non solo lo rendono più accogliente, ma aumentano il suo valore di mercato.

Ristrutturare gli esterni

Una casa può modificare completamente il suo volto tinteggiando le mura esterne. Le nuove pitture si declinano in una gamma di colori incredibilmente vasta, che possono rendere la vostra casa moderna, classica o stravagante a seconda dei gusti.

Copyright © 1996-2010 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874