Lavori di ristrutturazione


Bagno ristrutturato

L'utilità dei lavori di ristrutturazione.

Impianti idraulici che hanno bisogno di una sistemata, il riscaldamento che richiede una manutenzione costante, la ristrutturazione edilizia. Tutti lavori indispensabili, ma anche faticosi dal punto di vista finanziario, e anche psicologico.

Se non vengono svolti in maniera ottimale infatti creano crisi di nervi difficili da eliminare, e se durano più del dovuto hanno il potere di rovinare intere giornate.

Meglio prendere il problema con filosofia, ed interagire il più possibile, cercando nuove soluzioni perché la ristrutturazione della casa diventi un momento di crescita, di trasformazione effettiva degli ambienti.

Per certi lavori ciò non è possibile, ma tinteggiare le pareti o tappezzare la casa sono lavori in cui il gusto del padrone di casa e le sue scelte estetiche sono determinanti.

Tappezzeria moderna

I lavori di ristrutturazione comprendono anche la modifica del look della nostra casa. Cambiare colore ai divani, tende e tappeti riesce a modificare l'atmosfera dell'intero ambiente. Passare dal total white al nero, dal natural al rosso vivo comunica un cambiamento anche nella vita di chi abita e vive l'ambiente.

Rimodernare gli impianti

Le nuove fonti di energia rinnovabile sono una scelta ecologica ma non solo: consentono di risparmiare sul costo dell'energia. Per questo sempre più italiani decidono di passare dagli impianti a gas, sempre più costosi, agli impianti solari e fotovoltaici per il riscaldamento e l'approviggionamento di energia.

Dividere gli ambienti

Quando i figli crescono, spesso si impone la necessità di trasformare la vecchia camera doppia in due singole, in modo che abbiano i loro spazi privati. Per questo tipo di lavori è necessario presentare un progetto all'ufficio tecnico comunale, che deve essere approvato prima di procedere con i lavori.

Copyright © 1996-2010 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874