Progettazione arredamento

Stili di vita e progettazione d'arredamento.
Chi riceve molti ospiti, progetterà un salone ampio e comodo in cui far stare a loro agio amici e familiari: un divano ampio, ad angolo, è l'ideale fulcro della camera, perché è il luogo in cui gli incontri saranno più frequenti.
Chi vive freneticamente le proprie ore, avrà bisogno di una sala da bagno comoda, con una vasca moderna e funzionale, in cui rilassarsi dopo un'intera giornata in ufficio. Oli profumati e sali da bagno hanno anch'essi bisogno di spazi adatti a contenerli ed esporli.
E chi ama cucinare, vorrà che la regina della casa sia la cucina, con tutte le spezie e gli elettrodomestici utili a inventare ogni giorno nuove ricette.
La progettazione degli arredi non è un'operazione standardizzata, interpretando in maniera originale un vecchio proverbio, ci devono essere tanti progetti d'arredamento quante sono le teste.
Esperti in arredamento d'interni
Sono tanti i professionisti che si occupano di progettazione d'interni, anche su internet. Il loro lavoro è una continua ricerca di stili e novità del settore dell'arredamento per soddisfare anche i desideri dei clienti più esigenti.
Ottimizzare gli spazi
La nuova sfida degli arredatori è creare spazi vivibili anche in appartamenti molto piccoli, come i monolocali, in cui ogni dettaglio deve essere calcolato al millimetro per ottimizzare gli spazi ridotti. Impresa ardua ma stimolante, specie ora che il mercato e i designers si occupano sempre di più delle case per i singles.
Illuminotecnica
Non può prescindere dalla progettazione degli interni la parte che riguarda l'illuminazione. Creare atmosfere differenti in ogni camera è uno dei trend in ascesa del mercato dell'arredamento.