Your Design: Natuzzi guarda al futuro


Your Design: Natuzzi guarda al futuro

Arredare la propria casa con un clic? Non proprio, ma quasi: Your Design, il nuovo motore di simulazione di Natuzzi, permette di valutare in tempo reale e con qualità fotorealistica dei dettagli le scelte d'arredamento per la propria casa.

Croce e delizia di milioni di famiglie italiane, la disposizione dei mobili è una delle attività più comuni e delicate nella scelta dell'arredo. Quante volte un mobile che in negozio sembrava proprio perfetto, con i giusti colori e lo stile che si aveva in mente, una volta acquistato e posizionato in casa dà una resa molto inferiore, complice magari una misura non calcolata perfettamente o uno scadente pendant con il resto dell'arredo? Anche per questo si esita, a volte fin troppo, nel comprare i propri mobili del soggiorno o della cucina, soprattutto quando il loro trasporto costa caro e anche un'eventuale resa al negoziante comporterebbe comunque un esborso non indifferente.

Inoltre, diciamolo anche a beneficio delle schiene dei mariti, spostare mobili è molto faticoso e a rischio per i pavimenti se non si fa abbastanza attenzione. Sarebbe davvero molto comodo poter provare l'arredo così come si indossa un vestito in un negozio, senza impegno e potendo confrontare al volo con le varie proposte che ci vengono offerte.

I vecchi simulatori

Queste soluzioni in realtà esistono da tempo, e sono i simulatori al PC: programmi pensati per arredare virtualmente uno spazio definito secondo le proprie specifiche, e che quindi con l'ausilio del computer permettono di vedere l'effetto di una scelta o di un'altra senza dover per forza spostare i mobili nella realtà, con la comodità di valutare la resa estetica e funzionale di ogni complemento d'arredo, anche quelli il cui prezzo potrebbe far vacillare la scelta. Spesso, però, questi programmi mancano di immediatezza e occorrono molte ore di laboriosi rendering per arrivare a un risultato accettabile.

Natuzzi e le nuove tecnologie

Ecco che entra in gioco Your Design di Natuzzi, il nuovo sistema che verrà posizionato nei quasi settecento punti vendita della celebre azienda pugliese, leader mondiale nel settore della vendita dei divani in pelle nonché maggior produttore italiano, ad oggi, nel settore dell'arredamento. L'esperienza di più di sessant'anni di Natuzzi si aggiorna quindi con gli ultimi strumenti della tecnologia, permettendo ai clienti della prestigiosa marca di visionare progetti d'interni a tre dimensioni e completamente gratuito, arredato con i mobili, i divani, gli accessori e i complementi della collezione Natuzzi.

Utile e divertente

La rappresentazione di Your Design, con un motore grafico basato sul mondo dei videogiochi, è in tempo reale, con elevatissima qualità apprezzabile anche nei minimi dettagli e infinite possibilità di personalizzazione. La qualità del risultato è fotorealistica, con in più vere e proprie chicche come l'illuminazione dinamica (utilissima per valutare il gioco della luce in uno spazio chiuso durante il giorno).

Un modo per semplificare la vita al futuro acquirente, insomma, con un tocco di ludicità e coinvolgimento che non mancherà di appassionare grandi e piccini (che, secondo le statistiche, condividono il "dominio" del divano con un'alta percentuale).

Copyright © 1996-2010 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874