I mobili-gioiello di Kimberly McDonald


Collezione mobili di lusso di Kimberly McDonald

La designer del Wisconsin amata dalle star del cinema americano inaugura a settembre una nuova collezione di complementi d'arredo realizzati nei materiali che predilige, dall'agata al quarzo, per una casa da sogno. Blake Lively e Anne Hathaway non sono soltanto due delle più famose attrici di Hollywood, ammiratissime sul red carpet e ritenute fra le poche capaci di dettare moda a Hollywood e dintorni. Le unisce la passione per le creazioni di una sofisticata designer di gioielli del Wisconsin, Kimberly McDonald.

La bionda creatrice – i cui gioielli sono venduti da negozi di élite come la Forty Ten di Dallas e Bergdorf Goodman, celebre tempio del lusso sulla Fifth Avenue newyorkese – ha deciso di lanciare per il prossimo settembre una nuova linea di complementi d'arredo per la casa, ispirati alle sue passioni di sempre: le rocce, e specialmente l'agata, con le sue screziature di colore, e i geodi, le particolari formazioni rocciose a foggia di sfera rivestite al loro interno di cristalli.

Una collezione esclusiva che, secondo le parole della McDonald, come i suoi gioielli si nutrirà delle meraviglie che si trovano direttamente in natura e daranno una luce tutta particolare alle case dei fortunati che riusciranno ad aggiudicarsene una.

Prezzi da star

Lampada Kimberly McDonaldI prezzi non sono esattamente quelli di una linea economica, ma rispetto ad alcune linee che vanno per la maggiore possono essere tutto sommato abbordabili: si va infatti dai centocinquanta dollari ai 7.500, per un'offerta di prodotti che comprenderà scatole in lucite (cioè polimetilmetacrilato), anelli per tovaglioli, tessuti, decori, fermacarte, cuscini e soprattutto personalissime lampade, tra cui il pezzo più caro della collezione: circa seimila euro per una lampada con base in ottone lavorato e stelo in quarzo rosa, per dare al proprio soggiorno o alla camera da letto un look decisamente originale e ricercato.

Una passione che viene da lontano

La McDonald racconta che la sua passione per queste particolari formazioni rocciose, per le ametiste, il quarzo e le agate è nata da bambina, quando insieme ai lamponi nella zona dei Grandi Laghi era frequente trovare molti di questi particolari capolavori del mondo minerale. Dalla raccolta all'intuizione di usarli per una collezione di gioielli colorati e luminosi, vistosi ma raffinati, e poi traslare alla casa lo stesso ragionamento creativo il passo è stato breve. Non c'è dubbio che le celebrities americane faranno a gara per decorare le proprie case con le caratteristiche linee ondulate del quarzo.

Un gradito ritorno

Non è comunque la prima volta che Kelly McDonald si affaccia con le sue creazioni al mondo dell'arredamento casalingo di lusso. L'anno scorso infatti due collezioni avevano già fatto parlare di sé appassionati e neofiti: un servizio di posate in argento dallo stile dichiaratamente vintage e impreziosite da pietre preziose di tutti i generi, dall'agata ai preziosi diamanti; poi una "Crystal Collection" composta da candelabri, tagliacarte e cornici intagliate a mano. Un successo che coincide con la recente apertura di un nuovo negozio sulla West Coast statunitense. Chissà, forse per essere più vicini alle attrici che sembrano adorare le sue pietre...

Copyright © 1996-2010 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874