Mobili moderni

Mobili moderni, funzionali e creativi.
Quando ci si stanca di qualcosa, sembra che nulla di esso sia recuperabile. Accade così anche nell'arredamento moderno, che rivoluziona forme e colori del passato, creando nuovi modi di vedere la propria casa.
Le pareti si trasformano in ampi spazi dove esprimere la propria creatività e il proprio gusto, non importa se avvenga con le tinte forti con cui si dipingono, o se con le opere d'arte contemporanea con cui si arricchiscono.
I mobili non hanno più un solo volto, diventano multifunzionali, oppure imitano altre forme per poi stupire con trasformazioni dell'ultimo minuto: armadi che si trasformano in letti, pouf che diventano tavolini, superfici double face e girevoli.
Modernariato
E' una parola composta da due termini, moderno e antiquariato. Questo stile d'arredamento sfrutta oggetti che vengono dal passato e li accosta a mobili e accessori moderni. Giradischi e grammofoni su superfici high tech, poltrone Louis XIV su tappeti multicolori. Un melting pot innovativo e originale in cui nulla è dimenticato, tutto reinterpretato.
Alluminio e bagliori metallici
L'arredamento moderno prende spunto da visioni futuristiche, dall'età del metallo malleabile, che diventa fluido e viene plasmato in forme sinuose. Le mensole più moderne sono bicolori, uniscono i bagliori argentei dell'alluminio a inserti in plastica lucida.
Funzionalità dinamica
Gli accessori più moderni non sono mai scontati, il loro uso non è mai legato ad un unica funzione, ad un'azione. La quotidianità viene sconvolta ogni giorno, le funzioni degli accessori della casa svelate da un gesto esperto: le mensole si trasformano in vassoi, e gli accessori da cucina ad una prima occhiata sembrano giocattoli, o prototipi venuti fuori da un laboratorio di ricerca, si rivelano funzionali e adatti alle esigenze dell'uomo moderno, come dimostrano le nuove collezioni per la casa di Alessi.