Mobili etnici

Mobili etnici: l'esterofilia nell'arredamento.
Senti quasi il profumo di terre lontane, entrando in un punto vendita di mobili etnici. La continua ricerca di mobili e accessori per la casa che vengono da altri continenti conquista sempre più italiani. Le lanterne rosse cinesi, i lampadari in carta di riso, le credenze e i tavoli intarsiati con ideogrammi, le stampe in bambù, i tappeti intrecciati della tradizione medio orientale, le raffinate ceramiche e i cassettoni indonesiani.
La moda dell'arredamento etnico sembra non essere solo una tendenza passeggera nelle vite degli italiani. L'arredamento della propria casa è un investimento a lungo termine, dunque il gusto per gli oggetti e i mobili etnici è una vera e propria scelta di vita.
Mobili cinesi
Uno dei continenti più affascinanti è l'Asia, e in particolar modo la Cina. L'originalità dei mobili cinesi, i contrasti tra legno e applicazioni in stoffa, la seta, sono tutti elementi che regalano alla vostra casa atmosfere esotiche e lontane.
L'Indonesia in salotto
I saloni più moderni e originali sono quelli arredati con gusto esterofilo. Bauli e stampe indonesiane, ampi tappeti decorati e sedie intagliate in legno dai riflessi color mogano rendono la zona giorno un luogo in cui l'atmosfera sembra sempre sospesa, fra la meditazione e il gusto di stupire i propri ospiti.
Cuscini dall'India
Rendono subito il divano più originale, dei cuscini indiani sistemati nelle sedute. Tra elefanti dalle lunghe zanne e tigri dai colori sgargianti, vi sentirete immersi in un ambiente lontano dai soliti rumori: il traffico e le luci al neon fuori dalla porta e il vostro salotto come un'altra dimensione pronto ad accogliervi.