Mobili cucina


Cucina

Tra i mobili della cucina si diventa novelli chef.

Come in passato, la cucina rimane la protagonista della casa, la più amata dagli italiani, popolo di buongustai e artisti, capaci di creare piatti elaborati con ingredienti sempre differenti, con i prodotti tipici che clima e tradizione ci regalano.

La cucina non è un luogo in cui ostentare lusso, perché mobili e suppellettili troppo nobiliari rischiano di ostacolare la funzionalità e il calore, elementi fondamentali per ogni cucina che si rispetti.

Nuovi trend in cucina

I nuovi trend del design per cucine ha una sola parola d'ordine: funzionalità. Le linee essenziali ed eleganti delle nuove proposte dei migliori marchi sul mercato sono la conferma che la cucina non va esibita, ma vissuta.

Materiali innovativi

Il ritorno al legno, alle sue venature calde e autunnali, i piani minimalisti realizzati con materiali antigraffio, gli elettrodomestici che si fondono con i mobili delle cucine più moderne sono i sintomi di un ritorno al passato, a quando la cucina era il luogo in cui accogliere gli amici, passare momenti di convivialità tra chiacchiere e risate.

Ampi spazi in cucina

Per questo lo spazio dedicato alla cucina, nelle case moderne, si dilata. Una grande cucina è sinonimo di un grande cuore, il cibo e l'arte di cucinare hanno conquistato anche chi ha sempre pensato che fosse un ruolo prestabilito, la donna ai fornelli ormai è uno stereotipo valido per vecchi nostalgici e persone senza fantasia. La quotidianità ha bisogno di spazi neutri, nei quali ognuno possa trovarsi a proprio agio. L'essenzialità e la praticità delle ante, i mobili scorrevoli, i materiali ecologici e gli elettrodomestici intelligenti delle nuove cucine riescono a legare a loro tutta la famiglia.

Copyright © 1996-2010 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874