Mobili antiquariato


Mobili d'antiquariato

Mobili d'antiquariato, storia e arte in casa.

Il legno scuro e lavorato artigianalmente con pazienza da maestri nel settore del mobile, lo stile europeo che richiama una storia che sembra ormai perduta. Le specchiere eleganti e gli scrittoi che hanno accompagnato gli studi di chissà quale ricercatore sono oggetti che affascinano e regalano alla propria casa atmosfere che appartengono alla tradizione.

Il mercato dell'antiquariato non accenna a decrescere, affezionati e collezionisti cercano sempre nuovi pezzi con cui arricchire la loro personale galleria, facendo della casa una vera e propria galleria d'arte, in cui protagonisti sono i mobili e i complementi d'arredo.

L'eleganza dell'argento

Le teiere e i portaritratti in argento, in stile classico, finemente decorati e cesellati, arricchiscono il salotto ed esposti in vetrine riescono a ricreare un ambiente che richiama la tradizione più nobile del vecchio continente. Chi ama l'argento è legato alla tradizione, ai ricordi, alle cose belle ed eleganti.

Modernariato

Oggetti di modernariato da esporre con orgoglio nella zona giorno o nello studio, sono i grammofoni e i giradischi degli anni Cinquanta del secolo scorso, gli oggetti da scrivania come i tagliacarte in argento decorato e i portadocumenti in pelle, preziosi accessori che arredano.

Bauli e cassapanche

Appartengono al passato contadino, le cassapanche e i bauli in legno decorato o intarsiato con eleganza si sposano con un arredamento in stile country, dove diventano amati complementi d'arredo che arricchiscono l'atmosfera tradizionale d'insieme.

Letti in ferro battuto

Lo stile e la classe dei letti in ferro battuto, lavorati da abili fabbri che creano con il metallo dei giochi di intrecci e dei decori la cui eleganza, non tramonta mai. Il letto in metallo lavorato è ancora uno dei desideri più frequenti degli italiani, rispetto alla camera da letto. Un fascino senza tempo, ed un complemento d'arredo che acquista valore con il trascorrere del tempo.

Copyright © 1996-2010 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874