Mobili antichi

Affascinano ancora i mobili antichi di fattura artigianale.
Il successo e la fidelizzazione verso i mobili e i complementi d'arredo d'antiquariato è supportato dalle decine di mostre mercato di mobili antichi e provenienti da tutto il vecchio continente in molte città italiane.
Non solo, ma le esposizioni outdoor di privati e antiquari si susseguono senza sosta, di piazza in piazza, attirando orde di curiosi e amanti del vintage e dello stile d'arredo classico.
I secoli dal Seicento al Novecento hanno prodotto una quantità tale di oggetti d'arredamento di fattura artigianale che rendono possibili esposizioni di ampie dimensioni. Mobili, ma anche riproduttori musicali, telefoni e telegrafi, espositori decorati e letti a baldacchino. Tutto in mostra, tutto disponibile per arredare la propria casa.
Modernariato
I mobili antichi possono essere abbinati a complementi d'arredo più moderni, o viceversa, in una sorta di gioco delle parti in cui antico e moderno si fondono e confondono i loro confini. Questo stile d'arredamento è definito modernariato, parola ibrida che fonde assieme i due termini che costituiscono materia prima dell'arredo, moderno e antiquariato, che si suddividono gli spazi.
Amati orologi
Sono uno dei complementi d'arredo più affascinanti, gli orologi da parete, i pendoli antichi e i preziosi orologi a muro costruiti artigianalmente secoli fa. Il loro movimento meccanico resiste allo scorrere dei minuti, delle ore, dei giorni e degli anni, continuando a scandire il tempo con i loro rintocchi.
Musica che arreda
Non è la musica in sé, ad arredare. Però uno strumento musicale costruito centinaia di anni fa, come un pianoforte a corde, o un violino costruito con maestria da un esperto liutaio, possono rendere la zona giorno stimolante, e in più arredano con gusto.