Il tavolo

Attorno ad un tavolo per banchettare in famiglia e con gli amici.
Per questo motivo è importante scegliere bene il tavolo del proprio soggiorno o della propria cucina. Prima di tutto bisogna pensare allo spazio disponibile: se è ampio, l'ideale è un bel tavolo lungo e largo, che si adatta ad ogni esigenza della famiglia e può contenere sia i banchetti delle feste che i dirompenti giochi dei bambini tra matite colorate e album con cui esprimere i loro sogni.
Le versioni allungabili e i tavoli rotondi sono invece l'ideale per chi non ha disponibilità di ambienti particolarmente ampi e deve ottimizzare gli spazi senza rinunciare alla possibilità di invitare ospiti per pranzi o cene in allegria.
Tavoli Moderni
I tavoli più moderni sono quelli che esprimono eleganza nelle forme o nei colori innovativi. Un total black rende subito la vostra casa moderna, e se al colore si abbina una forma originale, ad onda come il famoso palazzo ideato da Gaudì a Barcellona, riuscirà a lasciare a bocca aperta gli ospiti, come fosse un'opera d'arte al centro della vostra zona giorno.
Tavolo da giardino
E' importante rendere vivibile qualunque ambiente della casa, per questo motivo anche nel vostro giardino non deve mancare un tavolo in cui ospitare gli amici per un aperitivo speciale o per pranzi e cene immersi nel verde. La scelta è ampia, sia per quanto riguarda i materiali, che vanno dalla plastica a elementi più eleganti come il vetro antigraffio, sia per quanto riguarda forme e dimensioni.
L'eleganza del legno
E' il materiale più classico, il legno. Arreda con stile, è durevole, dona ad ogni casa un'aura di calore ed intimità. Per i tavoli, si possono scegliere diverse tipologie di legno, l'ideale è il legno massiccio, oppure particolarmente duro, come il teak o il rovere. Le loro venature e i colori cangianti regalano ad ogni ambiente un aspetto elegante.