Il divano


Divano

Inutile dirlo, il divano si rivela indispensabile in salotto.

Al contrario delle poltrone che sono sì comode, ma un po' troppo piccole, il divano riesce soddisfare qualsiasi esigenza della famiglia moderna, i giochi dei bambini, la voglia di coccole, e la posizione “sbrago”, con la testa su un bracciolo e i piedi nell'altro... Sarà per i suoi cuscini così accoglienti, o il fatto che nel 99% dei casi i divani hanno sempre di fronte una tv, è diventato sempre più un elemento irrinunciabile della zona giorno.

Certo, è importante che il divano si adatti per forma e colore all'ambiente che lo deve accogliere, al tappeto che si sistema sotto di esso, ma deve prima di tutto esser comodo, accogliente, vivibile. Per questo i produttori di divani hanno sempre più a cuore la funzionalità dei propri divani, la comodità e l'adattabilità ad ogni ambiente.

Colori sgargianti sui divani

Per chi vuole offrire a se stesso e ai propri ospiti un ambiente vitale ed energetico, la scelta del divano non potrà non ricadere su colori shocking, dall'arancio vitaminico al fuxia. Per chi fa dell'originalità il tratto fondamentale del proprio carattere, le proposte dei produttori di divani, divertenti e creative, saranno la scelta più azzeccata.

Divani componibili

I divani componibili sono divertenti e permettono di rinnovare ogni giorno la propria casa. Basta spostare i cuscini, ricomporre le forme, ed ecco il divano si trasforma ora in comode poltrone, ora in una lunga seduta a tre posti, ora in un divano dotato di un comodo poggia piedi. Per chi cerca nuove soluzioni a seconda dell'umore del giorno.

Divani letto

Comodi come i divani mono funzionali, questo particolare tipo di seduta offre molteplici vantaggi, ed è un'ancora di salvezza quando arrivano ospiti inattesi che proprio non si sa dove sistemare. Ormai le proposte dei produttori di divani si sono moltiplicate, e i divani letto, matrimoniali o singoli, sono diventati ancora più comodi che in passato. Merito di materiali e meccanismi sempre più semplici da utilizzare.

Copyright © 1996-2010 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874