Mobili

Arredamento in ferro battuto

Arredamento in ferro battuto

La lunga storia di una lega usata dai migliori artisti.

Le sue caratteristiche estetiche e strutturali rendono il ferro battuto una scelta ideale per l'arredamento in casa e in giardino: fra i punti di forza, la tecnica di lavorazione artigianale e la resistenza a usura e agenti atmosferici.

Il ferro battuto è una lega di ferro con basso contenuto di carbonio, a differenza dell'acciaio. Le impurità e scorie contenute nella lega gli danno il caratteristico aspetto "ruvido".

Mobili antiquariato

Mobili d'antiquariato

Mobili d'antiquariato, storia e arte in casa.

Il legno scuro e lavorato artigianalmente con pazienza da maestri nel settore del mobile, lo stile europeo che richiama una storia che sembra ormai perduta. Le specchiere eleganti e gli scrittoi che hanno accompagnato gli studi di chissà quale ricercatore sono oggetti che affascinano e regalano alla propria casa atmosfere che appartengono alla tradizione.

Mobili antichi

Camera da letto antica

Affascinano ancora i mobili antichi di fattura artigianale.

Il successo e la fidelizzazione verso i mobili e i complementi d'arredo d'antiquariato è supportato dalle decine di mostre mercato di mobili antichi e provenienti da tutto il vecchio continente in molte città italiane.

Non solo, ma le esposizioni outdoor di privati e antiquari si susseguono senza sosta, di piazza in piazza, attirando orde di curiosi e amanti del vintage e dello stile d'arredo classico.

Mobili e arredamento

Mobili e arredamento

I mobili, protagonisti dell'arredamento della casa.

Se in passato erano soltanto oggetti funzionali, o tutt'al più indicatori dello status sociale di chi li possedeva, ora i mobili sono capaci di arredare ed insieme esprimere personalità. Merito del settore del design per la casa, sempre più prolifico, che innova e immette ogni anno sul mercato soluzioni d'arredo per le case del futuro.

Mobili di qualità rendono la casa funzionale ed insieme esteticamente piacevole, così come impone il nuovo life style.

Le sedie

Sedie

Le sedie sono l'elemento complementare al tavolo.

C'è chi le adora con il poggiapiedi, chi vuole uno schienale alto e comodo, chi ama i braccioli in cui poggiare i gomiti. Alte o basse, tonde o quadrate, di legno o di plastica, con cuscino o rigide, di sedie ne esistono per tutti i gusti, da abbinare a qualsiasi tavolo e qualunque personalità. Sono ormai diventate un indispensabile complemento d'arredo, e i designers inventano ogni giorno nuove forme e nuovi stili. Per questo devono essere in sintonia o solo con il tavolo, ma anche con la zona giorno che le contiene e con le persone che ogni giorno le utilizzano.

Mobili soggiorno

Mobili soggiorno

Relax in soggiorno tra mobili moderni, divani e comode poltrone.

Ore di divertimento con gli amici, tra le consolle di ultima generazione che permettono addirittura di simulare sport e sedute di fitness tutt'altro che virtuali, serate birra e pop corn gustandosi la propria squadra del cuore o un grande film, cene particolari alla luce di lampade sempre più soft che creano un ambiente caldo e rilassante accompagnando la musica diffusa dal dolby sourround.

I mobili del soggiorno sono diventati complici e protagonisti del relax, le funzionalità di librerie e porta tv si sono amplificate rendendo tutto più semplice.

Mobili moderni

Mobile moderno

Mobili moderni, funzionali e creativi.

Quando ci si stanca di qualcosa, sembra che nulla di esso sia recuperabile. Accade così anche nell'arredamento moderno, che rivoluziona forme e colori del passato, creando nuovi modi di vedere la propria casa.

Le pareti si trasformano in ampi spazi dove esprimere la propria creatività e il proprio gusto, non importa se avvenga con le tinte forti con cui si dipingono, o se con le opere d'arte contemporanea con cui si arricchiscono.

Mobili in legno

Mobile in legno

I mobili in legno sono una garanzia di qualità.

Il legno massello è sinonimo di affidabilità e durata, per questo tutti i produttori di mobili in legno devono fornire una garanzia d'autenticità e qualità del legno che utilizzano. A guadagnarci non è solo il cliente, protetto da possibili truffe, ma anche tutto il made in Italy e i produttori che ogni giorno si impegnano ad offrire al mercato prodotti di qualità superiore.

Mobili etnici

Mobili etnici

Mobili etnici: l'esterofilia nell'arredamento.

Senti quasi il profumo di terre lontane, entrando in un punto vendita di mobili etnici. La continua ricerca di mobili e accessori per la casa che vengono da altri continenti conquista sempre più italiani. Le lanterne rosse cinesi, i lampadari in carta di riso, le credenze e i tavoli intarsiati con ideogrammi, le stampe in bambù, i tappeti intrecciati della tradizione medio orientale, le raffinate ceramiche e i cassettoni indonesiani.

Mobili cucina

Cucina

Tra i mobili della cucina si diventa novelli chef.

Come in passato, la cucina rimane la protagonista della casa, la più amata dagli italiani, popolo di buongustai e artisti, capaci di creare piatti elaborati con ingredienti sempre differenti, con i prodotti tipici che clima e tradizione ci regalano.

La cucina non è un luogo in cui ostentare lusso, perché mobili e suppellettili troppo nobiliari rischiano di ostacolare la funzionalità e il calore, elementi fondamentali per ogni cucina che si rispetti.

Copyright © 1996-2010 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874