Idee arredamento

Il mercato del design offre interessanti idee d'arredamento.
Le fiere ed esposizioni di design per la casa conquistano un pubblico sempre più ampio, e offrono idee sempre più originali e funzionali, che sfiorano a volte la fantascienza. Merito di forme che creano un impatto visivo sempre più forte e di funzioni che rendono mobili ed elettrodomestici “intelligenti”, capaci di interagire con chi li sceglie per la propria casa.
Vere e proprie rivoluzioni estetiche, i nuovi complementi d'arredo sono un mix di forma e sostanza. Si cercano sempre nuove idee e funzioni. Si progettano soluzioni capaci di ottimizzare gli spazi senza rinunciare al gusto e allo stile.
Box doccia del futuro
Non più solo le grandi vasche idromassaggio, per rilassarsi basta un box doccia, rinnovato nei materiali e nelle funzioni. I più moderni hanno al loro interno radio che diffondono musica rilassante e dei led luminosi che creano giochi cromatici. Trasparenza e design rendono il box doccia un complemento d'arredo non solo utile, ma anche esteticamente intrigante.
Letti mobili
Una delle proposte d'arredo più intriganti sono i letti “mobili”. Scendono dalle pareti, il giorno sembrano delle tele d'arte contemporanea, concettuali e astratti a mezzogiorno, ecco che la notte si trasformano in comodi letti. Per ospiti da stupire, e per ottimizzare lo spazio della zona giorno.
Idee per il giardino
L'arredo per esterni sta diventando un campo di sperimentazione e ricerca di nuove soluzioni. La funzionalità di tavoli, sedie e complementi d'arredo deve andare di pari passo con il design. Si cercano nuovi materiali, si accosta il vimini alla plastica laccata, si creano forme originali. Anche porticati e gazebo si piegano all'imperativo del design, portare l'arte nella quotidianità.