Arredamento country


Cucina country

Arredamento country, la tradizione in casa.

Legno intagliato con maestria, mobili massicci dalle forme semplici, oggetti della così detta arte povera. L'arredamento country si basa sul concept che il passato ha una dignità e una forza che nessun mobile moderno può esprimere. Merito del profumo che il legno sprigiona, e degli intarsi e bassorilievi che si rivelano al tatto in tutta la loro semplice eleganza.

L'esperienza dei nonni, la vita a contatto con la natura, le conserve e le confetture di frutta sulle mensole in legno, i centrini bianchi ricamati e le vetrine di legno intarsiato: sono tutti elementi che vivono nell'arredamento country, che imita il passato e lo porta nel presente perché ci insegni un'altra via oltre a quella del moderno ad ogni costo.

Mensole in stile country

In una cucina rustica non possono mancare una serie di mensole in legno di qualità in cui sistemare tutti gli strumenti utili ad una cucina tradizionale, mestoli, setacci e vasetti in vetro pieni di ogni sorta di bontà. Impreziositi da centrini ricamati all'uncinetto regalano un'atmosfera di semplicità e calore.

Il calore del camino

Un arredamento country non è completo senza un camino che riscaldi le lunghe notti d'inverno. Un ceppo acceso che scoppietta e crea giochi di luce imprevedibili e rossastri è indice di un ambiente intimo e familiare.

La cassapanca della nonna

Quasi commuove vedere in casa una cassapanca, specie se di legno abilmente intarsiato da qualche esperto artigiano locale. Custode degli strumenti da cucito o di diari segreti dalle pagine ormai ingiallite, è un tocco di classe in una casa arredata in stile country.

Copyright © 1996-2010 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874