Arredamenti usati


Arredamento usato

Fiere-mercato e internet, dove l'arredo usato è moda.

Arredare la propria casa è un'operazione che costa, per questo motivo sempre più italiani scelgono di acquistare mobili usati, in particolare per l'arredamento delle seconde case e delle case in campagna.

Sono ormai molteplici i punti vendita, reali o sul web, che si occupano della compravendita di mobili antichi e usati, nei quali si possono trovare dei pezzi d'occasione, mobili antichi e oggettistica da collezione.

Molti venditori sono anche restauratori, in questo caso i mobili acquistati hanno un valore aggiunto, perché un buon restauro aumenta la valutazione di mobili e complementi d'arredo, e li rende degni del posto d'onore in soggiorno o nella propria camera da letto.

Lampadari e lampade in Art Nouveau

Non sono antichi, risalgono agli anni Venti del secolo scorso, ma riescono ancora a stupire ed affascinare con i loro mosaici colorati i lampadari in art nouveau. Eleganti e raffinati, rendono ogni ambiente classico, arredando con stile salotti e camere da letto.

Fiere-mercato dell'usato

Si possono fare ottimi affari nei tanti mercati del mobile usato e antico che si svolgono periodicamente nelle piazze italiane. Scrivanie e scrittoi, grammofoni e vecchie macchine da scrivere, specchiere decorate a mano, si può trovare veramente di tutto, e talvolta si risparmia.

Attenti al tarlo

I mobili antichi e usati possono presentare sgradevoli sorprese, in primis i tarli, che divorano il legno e se non eliminati possono rovinare irrimediabilmente il mobile. E' buona norma fare un trattamento antitarlo quando si acquistano mobili usati, per non rischiare di pentirsi dell'acquisto!

Copyright © 1996-2010 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874