Casa di campagna


Casa di campagna

Rilassarsi, nella casa in campagna.

Non stupisce che il desiderio di molti italiani sia acquistare una casa immersa nel verde, dove rifugiarsi nei week end, per le feste o in qualsiasi momento si senta la necessità di rilassarsi e ricaricare le energie che il lavoro e la vita quotidiana erodono giorno dopo giorno.

Uno degli aspetti più piacevoli di una casa in campagna, è proprio l'arredamento. Semplice e sobrio, è in grado di creare atmosfere rilassanti con la metà dei mobili e dei complementi d'arredo presenti nelle prime case. Senza perdere nulla in merito a comodità e funzionalità.

Cucina rustica

Naturalmente una casa in campagna si presta molto bene all'arredamento in stile country. La cucina è lo spazio più amato e utilizzato nelle case in campagna, e può diventare accogliente e funzionale con dei mobili ad ante capaci di accogliere piatti e provviste e delle mensole a vista per esporre spezie e confetture, meglio se fatte in casa.

Zona notte in arte povera

Comodini e armadio sobri, in legno massello e un letto comodo, in ferro battuto lavorato da un abile artigiano, sono complementi indispensabili per una casa di campagna che riprenda in toto lo stile e la quotidianità del passato.

L'orto in casa

Riscoprire attività che appartengono al passato comprende anche la cura di un piccolo orto. Molti tra coloro che possiedono una casa in campagna non rinunciano a mettere in tavola verdure e ortaggi coltivati in un piccolo pezzo di terra della loro amata campagna. Per rendere più accogliente il giardino, si può sistemare una panchina ed un tavolo in legno: per vivere in maniera completa la propria casa di campagna.

Copyright © 1996-2010 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874