Infissi e porte


Finestra in legno

Infissi e porte, protezione ed estetica.

Non bastano più i chiavistelli e le porte corazzate, per proteggere la propria casa da intrusioni sgradite che purtroppo diventano sempre più frequenti è necessario scegliere delle porte più sicure, che facciano desistere ogni tentativo di effrazione e scasso. La soluzione più moderna sono i portoncini blindati, che grazie ai loro sistemi di sicurezza, alle cerniere e alle serrature motorizzate fanno dormire sonni più tranquilli a chi le sceglie.

Anche per le finestre ci sono soluzioni meno estreme che montare le grate che fanno somigliare il proprio appartamento ad una personale prigione e mettono tristezza perché ricordano quanto proteggere i propri affetti da pericoli esterni sia sempre più difficile. Le nuove finestre hanno infatti persiane dotate di un sistema di blocco automatico, o sono realizzate con delle serrature che ne aumentino la sicurezza.

Rovere per porte e finestre

E' un legno resistente e insieme elegante, il rovere. Gli infissi di qualità superiore sono spesso realizzati con questo particolare legno, che garantisce lunga durata e non richiede una costante manutenzione come accade con legni più scadenti, che non reggono l'azione degli agenti esterni.

Porte in vetro opaco

I portoncini in vetro, spesso decorati con motivi floreali o eleganti intarsi, sono la scelta ideale per chi pensa che il design debba essere il punto di forza di ogni elemento di una stanza. Le porte più moderne sono realizzate in vetro opaco particolarmente spesso e resistente, ed uniscono il legno a inserti che regalano un tocco di art decò.

Infissi e design

Gli infissi più moderni vengono realizzati con la collaborazione fra produttori e progettisti,  l'architettura e il design diventano elementi sempre più ricercati, anche in particolari che prima non erano così importanti per l'arredo della casa, come porte e finestre.

Copyright © 1996-2010 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874