Bricolage casa

Bricolage in casa, l'arte del fai da te.
I negozi specializzati hanno centinaia di strumenti utili per tutti i lavori per sistemare la propria casa. Tinteggiare i muri è diventato sempre più semplice con le nuove tinture e i nuovi rulli, con cui il colore viene distribuito in maniera uniforme anche da mani non proprio esperte. Cassette per gli attrezzi, tosaerba, impregnanti per legno, pennelli e colori per vetro. Cimentarsi nell'arte del rinnovo della propria casa è un'attività rilassante che consente di risparmiare.
C'è chi si ingegna a trasformare il volto della propria casa, inserendo inserti di legno o cartongesso per dividere gli spazi e creare nuovi ambienti.
Il bricolage è sempre più di moda. In un mondo in cui la specializzazione è in calo, e l'arte di arrangiarsi è sempre più diffusa, riuscire a sistemare da soli la propria casa è un'attività che unisce l'utile al dilettevole.
Decoupage nella stanza dei bimbi
Le camerette dei bambini sono colorate, divertenti, stimolanti e creative. Non c'è stanza migliore, nella casa, in cui cimentarsi col decoupage. Armati di colle speciali e ritagli di carta che raffigura eroi dei cartoon, simpatici animali, fiori o automobiline, potrete trasformare le pareti in degli sfondi colorati che rendono la cameretta un grande gioco per divertire i figli.
Fai da te in giardino
Il giardino è fonte inesauribile di idee per il fai da te. Si può partire dipingendo panchine e tavolini, per rinnovarli con stile, e poi creare laghetti in pietra, casette per gli uccelli in legno, una zona ricreativa per i bambini con tanto di altalena e percorsi per i loro giochi.
Rinnovare persiane e infissi
Quando il legno degli infissi è spento e rovinato, tutta la stanza ne risente. Il problema è facilmente risolvibile: esistono speciali impregnanti che riescono a riportare il legno al suo antico splendore. E' però necessario levigare per bene gli infissi prima di cominciare l'operazione.