Accessori

Infissi e porte

Finestra in legno

Infissi e porte, protezione ed estetica.

Non bastano più i chiavistelli e le porte corazzate, per proteggere la propria casa da intrusioni sgradite che purtroppo diventano sempre più frequenti è necessario scegliere delle porte più sicure, che facciano desistere ogni tentativo di effrazione e scasso. La soluzione più moderna sono i portoncini blindati, che grazie ai loro sistemi di sicurezza, alle cerniere e alle serrature motorizzate fanno dormire sonni più tranquilli a chi le sceglie.

Accessori arredamento

Accessori arredamento

Indispensabili accessori d'arredamento

Anima della casa, gli accessori che troneggiano nelle stanze uniscono la loro funzionalità al design, come l'arredamento moderno impone. Rendono la casa più vivibile, spesso sono loro che riescono a portare ordine laddove regnerebbe solo il caos. Si pensi ai portariviste, o ai carrelli multi funzione in cui si possono sistemare sia le pietanze che gli asciugamani, a seconda che la stanza che li ospita sia la sala da pranzo o il bagno.

Bricolage casa

Stanza dei bimbi

Bricolage in casa, l'arte del fai da te.

I negozi specializzati hanno centinaia di strumenti utili per tutti i lavori per sistemare la propria casa. Tinteggiare i muri è diventato sempre più semplice con le nuove tinture e i nuovi rulli, con cui il colore viene distribuito in maniera uniforme anche da mani non proprio esperte. Cassette per gli attrezzi, tosaerba, impregnanti per legno, pennelli e colori per vetro. Cimentarsi nell'arte del rinnovo della propria casa è un'attività rilassante che consente di risparmiare.

Complementi d'arredo

Complementi d'arredo

Complementi d'arredo tra design e tecnologia.

Quando si parla di complementi d'arredo, si deve necessariamente unire loro il concetto di design. La maggior parte degli oggetti d'arredo per la casa sono infatti studiati da designer e creativi in collaborazione con ingegneri e ricercatori che insieme danno nuova vita ai materiali più tecnologici.

La libreria

Libreria

Le moderne librerie accolgono anche i supporti multimediali.

Non può mancare in nessuna casa, uno spazio deputato all'archiviazione dei libri, anche se spesso la sua funzione primaria è quella di riempire gli spazi di ambienti che altrimenti rimarrebbero troppo vuoti.

Consci del fatto che una libreria può essere anche una comoda soluzione d'arredo, i produttori di mobili, gli artisti e gli artigiani del legno, cercano di creare librerie con i materiali più diversi, inventando nuove forme che innovino l'idea del mobile tradizionale.

Le tende

Tenda

Tende e tendaggi si adattano ad ogni stanza della propria casa.

I tessuti per la casa svolgono un'importante funzione i protezione –dalla luce e da sguardi indiscreti-, ma possono anche creare giochi di luce che riescono a rinnovare gli ambienti. Proprio per questo motivo le tende, da bianche candide, si tingono di nuove sfumature che vivacizzano anche gli ambienti più spartani.

Le lampade

Lampadario moderno

Lampade e lampadari, facile arredare con l'illuminotecnica.

Un tempo esistevano quasi esclusivamente lampadari e abat jour... oggi ci sono lampade a muro, lampade da soffitto o che emanano la loro luce dal basso, sul pavimento, lampade da giardino e da studio, con luce diffusa o colorata. Le lampade invadono ogni stanza della casa, diventano protagoniste degli ambienti che illuminano. Cataloghi e punti vendita specializzati sono pieni di nuove proposte d'arredamento, per trasformare la vostra casa semplicemente modificando i punti luce.

L'illuminazione

Illuminazione ambientale

Quanto impegno per ottimizzare l'illuminazione nella propria casa.

Qualche punto luce originale in ogni stanza è utile a illuminare con stile e diventa uno dei settori più vivaci e creativi del mercato dell'arredamento. Non è più solo una funzione indispensabile, illuminare le proprie stanze durante la notte è diventato sempre più un'operazione creativa. Merito delle nuove lampade in cui il design e il gusto artistico prevalgono e la lampadina si veste di forme e sfumature moderne.

Copyright © 1996-2010 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874